Esame TOEIC

È possibile ottenere la certificazione TOEIC, Test of English for International Communication, in seguito al superamento di un test che valuta la conoscenza della lingua inglese in ambito professionale. Creato negli Stati Uniti dal centro ETS (Educational Testing Service), l’esame TOEIC certifica le competenze a qualsiasi livello (da principiante ad avanzato) per tutte le professioni e le categorie professionali.

Gli esami TOEIC hanno una durata di 2 ore e comprendono due parti contenenti 200 domande complessive: 100 domande di comprensione orale con supporto audio e 100 domande di comprensione scritta. Le domande trattano di argomenti vari che rappresentano situazioni professionali internazionali reali come conversazioni telefoniche, trasferte di lavoro, conference call, riunioni. La somma dei punteggi ottenuti nelle due parti del test permette di ottenere il punteggio finale.

Grazie a JCS è facile superare l’esame TOEIC, perché puoi cominciare il corso di preparazione al test in qualunque momento dell’anno, approfondire e preparare al meglio ciascuna abilità testata (Reading, Listening, Speaking e Writing) ed esercitarti con le simulazioni preparate dai nostri insegnanti madrelingua.

TOEIC in SINTESI

Perché questo test? Certificazione professionale
Durata 120 minuti (comprensione) o 80 minuti (produzione)
Notifica dei risultati Da 7 a 15 giorni
Dove sostenere il test? Centri di esame autorizzati
Validità del risultato 2 anni